06. Quali condizioni devono essere soddisfatte per poter portare i miei familiari in Svizzera?

Affinché i vostri familiari possano raggiungervi in Svizzera, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il tuo Piatto deve essere appropriato. Deve quindi corrispondere alle condizioni locali ed essere abbastanza grande per tutta la famiglia.
  • Se siete dipendenti, la vostra situazione finanziaria non è rilevante. Tuttavia, se siete lavoratori autonomi o non occupati, dovete essere in grado di dimostrare che siete finanziariamente in grado di mantenervi. Manutenzione dei membri della famiglia.
  • Se siete cittadini di un paese terzo o di un paese terzo, dovete essere in grado di dimostrare che la vostra residenza è consolidato è. Ciò significa che dovete essere ragionevolmente integrati e occupati da almeno 12 mesi.

Per ottenere un permesso di soggiorno, i familiari che desiderate farvi raggiungere in Svizzera devono soddisfare, tra l'altro, i seguenti requisiti Documenti può mostrare:

  • carta d'identità o passaporto in corso di validità,
  • un visto nel caso di persone soggette all'obbligo di visto,
  • una conferma da parte del Paese d'origine del rapporto di parentela con il familiare già residente in Svizzera,
  • una conferma che il mantenimento dei familiari che li raggiungono è assicurato, se la persona che vive già in Svizzera è tenuta a pagare gli alimenti per questi familiari,
  • Copia del contratto di locazione a Obwalden

Potete trovare maggiori informazioni qui

Il Ricercato Nel Cantone di Obvaldo, il ricongiungimento familiare deve essere presentato al Dipartimento Migrazione presso l'Ufficio del Lavoro:

Dipartimento Migrazione
Ufficio del lavoro di Obvaldo
St. Antonistrasse 4
6061 Sarnen
Telefono: 041 666 66 70
Fax: 041 666 66 75
E-mail: migration(at)ow.ch
Orari di apertura: Lun-ven 08.00-11.45 e 13.30-17.00.

Il Registrazione dopo il trasferimento in Svizzera avviene tramite un colloquio personale presso il Comune di residenza.

it_ITIT
Scorri in alto