Formazione continua

Dove trovare informazioni sui corsi di formazione continua, sul riconoscimento dei diplomi stranieri e sulla possibilità di svolgere un apprendistato da adulti: in questa sezione troverete le risposte a queste e a molte altre domande.

Domande:

01. Esiste un sostegno finanziario per la formazione continua?

In molti casi Il datore di lavoro paga quanto segue la formazione continua in parte o per intero. Soprattutto se vogliono che partecipiate al corso. Discutete di questo problema con il vostro datore di lavoro prima di iscrivervi al corso.

Chi ha problemi a pagare l'istruzione o la formazione può chiedere aiuto in vari luoghi. Esiste la possibilità, Borse di studio o prestiti per ottenere.

Qui troverete una panoramica del sistema di borse di studio nel Cantone di Obvaldo e gli indirizzi dei vari uffici per le borse di studio.

02. Come vengono riconosciuti i diplomi stranieri?

Estero Gradi di maturità non sono riconosciuti a livello federale. Per l'ammissione a un corso di laurea, contattare direttamente il college o l'università di riferimento.

Informazioni dettagliate sul riconoscimento dei diplomi stranieri sono disponibili sul sito web dell'Istituto. Segreteria di Stato per l'istruzione, la ricerca e l'innovazione.

Sul sito web del Conferenza dei rettori delle università svizzere troverete informazioni sul riconoscimento dei diplomi di maturità e universitari.

it_ITIT
Torna su