01. dove posso trovare un posto vacante?

Molti posti di lavoro sono pubblicizzati. Si possono trovare sui quotidiani (inserto "Stellenanzeiger") o su internet. Pertanto, cercate le aziende direttamente su internet o chiamatele. Esistono anche agenzie di collocamento private che possono aiutarvi nella ricerca. Nei caffè, nei ristoranti e nelle biblioteche si trovano molti quotidiani che si possono leggere gratuitamente.

RAVIl Centro regionale per l'impiego (RAV) assiste gratuitamente i lavoratori e i datori di lavoro dei cantoni di Obvaldo e Nidvaldo nella ricerca e nell'occupazione di posti di lavoro. È possibile trovare informazioni sul RAV qui.
Dettagli di contatto: Centro regionale per l'impiego Obvaldo Nidvaldo, Bahnhofstrasse 2, 6052 Hergiswil, Tel. 041 632 56 26, info@ravownw.ch.

Applicazione del luogo di incontroSe desiderate un aiuto per la compilazione della domanda, potete riceverlo presso il punto di incontro per la presentazione delle domande. Lì, le vostre domande sulla ricerca di lavoro troveranno risposta e potrete utilizzare le infrastrutture disponibili (computer con accesso a Internet, stampante, macchina fotografica...). A parte i costi di copia e stampa, il servizio è gratuito. Si rivolge agli immigrati giovani e adulti che non sono già supportati nella ricerca di un lavoro dal RAV, dal Punto di contatto per l'occupazione OW/NW, dal Servizio sociale per l'asilo OW o da un servizio sociale. Se ne avete già uno, portate una chiavetta USB con i documenti di candidatura. 
Luogo: Brünigstrasse 154, 6060 Sarnen
Registrazione e informazioni: Tel. 041 631 00 99 

it_ITIT
Scorri in alto