Scuola secondaria
Come funziona l'ammissione a una scuola secondaria e quali sono i percorsi aperti ai giovani dopo la scuola secondaria: qui troverete le informazioni necessarie su queste e altre domande.
Domande:
01. Che cos'è una scuola media?
In Svizzera i primi nove anni di scuola sono obbligatori per tutti i bambini. Il Scuole secondarie dopo l'istruzione obbligatoria sono chiamate scuole secondarie - queste includono la scuola cantonale e la scuola commerciale intermedia, la scuola tecnica intermedia o la scuola sanitaria intermedia. Per frequentare una scuola secondaria è necessario ottenere buoni voti e, in alcuni casi, sostenere un esame di ammissione. La scuola cantonale si completa con la maturità federale, la scuola secondaria commerciale, tecnica e sanitaria con la maturità tecnica o professionale federale. È necessario per la successiva formazione accademica presso un'università o un college, ad esempio.
Nel cantone di Obvaldo, il Scuola cantonale di Sarnen. Il più vicino Scuola di economia secondaria, Scuola di lingue o Scuola media di salute si trova a Lucerna.
Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di scuole medie, vedere qui.
02. Quali opportunità sono disponibili dopo la scuola secondaria? .
Gli alunni che hanno conseguito il diploma di maturità federale possono frequentare una Università, a Istituto Federale di Tecnologia o presso un Università di Scienze Applicate andare all'università.
Se la scuola secondaria è stata completata con una maturità professionale federale, gli studenti possono intraprendere gli studi presso un'università di scienze applicate. Inoltre, il Passarelle essere frequentato e poi anche studiato presso un'università o un istituto federale di tecnologia
Una panoramica delle università, dei politecnici federali e delle scuole universitarie professionali è disponibile all'indirizzo qui.